martedì 9 settembre 2008

che tristezza

Cari ragazzi ieri sera ho appreso con tristezza che Giuseppe Pele' ha cessato definitivamente la gestione del pub a Montepiano, questo mi ha rattristato parecchio non perchè quando sono al paese passo parecchio tempo in quel luogo incantevole.Mi sono chiesto, sarà lui il prossimo figlio di Accettura a dover lasciare il paese, ma la comunità cosa fà per aiutare i giovani che hanno voglia di fare qualcosa??? Tutte quelle chiacchere di aiuti per i giovani che vogliono fare restano solo parole, parole e basta E triste dover dire che andando via dal proprio paese si perde un pò di propria identità non si sà più chi sei, sarai il prossimo che in un'altro luogo sarai fiero di essere di Accettura, ma anche il prossimo a non sapere chi sei quando torni al tuo paese.Ma la politica locale cosa fà in tutto questo, da che parte stà ??Vi garantisco che il tutto non è bello quando ritorni al tuo paese e ti senti un estraneo non vedi l'ora e il momento di andare via, io personalmente lo provato sulla mia pelle ed è triste che altri ragazzi debbano fare quest'esperienza.Io personalmente mi ritengo fortunato ad avere incontrato un gruppo di giovani come voi ed è solamente GRAZIE a VOI che ritorno volentieri da qualche annoGiuseppe in bocca al lupo per tutto quello che tu farai e dove lo farai in futuro

Nessun commento: